Ansia e paure

Sono una ragazza di 22 anni e da quasi un anno, passo dopo passo, la mia quotidianità sta diventando sempre più difficile e circoscritta in casa.
Ho deciso persino di abbandonare gli studi perché fatico a stare concentrata,non riuscivo a frequentare le lezioni a causa di mal di pancia fortissimi che si presentavano in prossimità dell'aula. La situazione si verifica ormai anche per il lavoro, così come per una semplice uscita con le amiche che ho limitato del tutto. Vivo in perenne ansia e mal di pancia.. Oggi ho finalmente deciso di contattare una psicoterapeuta (mi ha dato un appuntamento settimana prossima)e volevo sapere se questa sia davvero la strada giusta da seguire o se io debba rivolgermi ad un'altra figura professionale.Nel frattempo, domani inizierò un nuovo lavoro e ho paura di non riuscire a presentarmi o di arrivare lì e star male. Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ritengo che contattare lo Psicoterapeuta vada molto bene.
Ed inoltre:
il medico di base è stato interpellato per alleviare i sintomi, qualsiasi ne sia la causa?

Altri specialisti adatti?
Lo psichiatra nel caso lo Psicoterapeuta Le segnali l'opportunità di assumere farmaci.

Molti cari auguri.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, il medico di base non l'ho consultato. È la prima volta che ho deciso di chiedere aiuto
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Saggia decisione quella di chiedere aiuto quando c'è un problema,
qualsiasi esso sia (fisico o psichico).
Talvolta è complesso individuare lo specialista "più adatto", specie quando i problemi sono multifattoriali.

Grazie per l'apprezzamento.

Se ritiene ci tenga al corrente.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti