Attrazione strana

Buona sera, sono un ragazzo e ho 19 anni e scrivo questo messaggio per avere un parere.

Non so come dirlo, ma ho delle attrazioni strane verso l'incesto, il tutto è iniziato quando ero un ragazzino in piena fase pubertà, come tutti i ragazzini a quel età guardavo materiale pornografico, e un giorno guardai un video pornografico a tema incesto, non mi rendevo conto di ciò che facevo, e ho continuato a guardare filmati di questo genere, praticando anche autoerotismo, in alcuni casi addirittura creava più eccitazione; però a quest'età mi rendo conto di cosa stavo facendo, aggiungo che non ho mai provato attrazione verso mia madre in nessun modo, nemmeno ho mai desiderato avere una sorella o altri parenti con cui avere rapporti incestuosi, ma non trovo disturbante l'incesto come la gente comune, anzi se riguarda persone terze oltre a me e i miei parenti, é come un filmato porno qualunque. Infatti ora ciò che mi crea problemi, è il non trovarlo disgustoso come la gente comune, in me si crea anche la paura che la situazione possa degenerare e provare eccitazione solo con questo tema.

La mia domanda è se è possibile che un giorno questa mia situazione cambi e possa provare le stesse sensazioni di disturbo della gente comune davanti all'incesto?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente la sua la definirei L'arte di crearsi un problema. Non si ponga certi quesiti che potrebbero sfociare in dinamiche ansioso-ossessivo, questo è il verto rischio.
per il resto fantasie e film non hanno nulla di illecito .
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta, l'ho trovata molto rassicurante; l'unica cosa che ho da dire è che filmati non sono illeciti ma non li trova strani e disturbanti ?