ansia,derealizzazione,doc da suicidio

Salve sono un ragazzo di 18 anni, vi scrivo per ricevere consigli/aiuto per un problema che mi sta causando molta ansia e stress,
vi faccio una premessa sono molto ipocondriaco e non sono mai stato da uno psicologo in vita mia , ho sempre usato la logica per superare tutti i problemi.
da 2 anni ormai soffro di depersonalizzazione , fortunatamente va a periodi quando sono più ansioso aumenta e viceversa.
4/5 mesi fa sono successe molte cose nella mia famiglia i miei si sono separati, la demenza di mia nonna è peggiorata e abbiamo dovuto mandarla in un centro apposito.
ma questo genere di cose non mi hanno mai turbato troppo, o almeno ho sempre represso tutto volevo essere il punto di riferimento della famiglia e forse ho sbagliato in questo. e questi eventi mi hanno portato ad avere un peggioramento della depersonalizzazione e 2/3 attacchi di panico, in seguito a questi attacchi di panico la mia mente ha formulato il pensiero "e se sto per impazzire ?" "oddio diventero schizzofrenico"
"e se questo è tutta un allucinazione" "come faccio a sapere cosa è reale" "che cosa è la realtà?" e varie domande esistenziali ma riuscivo piu o meno ad ignorarle e a non farmi buttare giù , ma un giorno in metro mi viene il pensiero "e se mi buttassi sotto la metro" e in un istante le mie gambe erano strane quasi paralizzate il cuore a mille , sudavo freddo e da quel momento fino ad oggi questi pensieri mi tormentano "e se volessi morire?" "che senso ha la vita?" "ma io non voglio morire perche ho questi pensieri ?" "non ho ragioni per volermi suicidare", e questi pensieri mi provocano una paura enorme perche io non voglio morire, figuriamoci per un minimo dolore al petto pensavo al peggio ed ora ho questi pensieri , un paio di settimane fa ho provato ad ignorare i pensieri e sono stato benissimo per 2 giorni, ma ultimamente sto cercando rassicurazioni su internet e ho letto che questi pensieri possono portare alla depressione e la cosa mi ha spaventato tantissimo, perche io sono sempre stato un ragazzo che ci scherzava su queste cose che faceva molto black humor ma invece adesso appena sento la parola suicidio mi si gela il sangue , ho paura di diventare depresso e di suicidarmi, poi ho letto che ci sono stati molti casi di psicologi che hanno dignosticato male e hanno consigliato l'ospedalizzazione , ovviamente la mia famiglia non sa niente di tutto questo e non voglio dirglielo, quindi dato che sono senza soldi e non posso andare di nascosto dallo psicologo , sto cercando online qualche consulenza gratuita o cose del genere.

cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
"e se sto per impazzire ?"

legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi cosa mi consiglia? Dovrei ignorare questi pensieri?
Perche ho notato che quando non sono ansioso i pensieri diminuiscono molto di intensita
Ma appena ho l'ansia non riesco piu a guardarli oggettivamente e mi vengono dubbi "e se invece volessi suicidarmi?".
Secondo lei posso gestirmela da solo?
praticando il mindfulness riesco a distaccarmi da questi pensieri e vederli per quello che sono:pensieri

La ringrazio ancora per il tempo