Xanax e biancospino

Salve. Sono un ragazzo di 30 anni, in cura con xanax 10 gocce 3 volte al giorno a seguito di attacchi di panico e stati d ansia che avevano come sintomi primario tachicardia anche molto forte.
(Ora episodi sporadici)
siccome con xabax è migliorato di poco, il mio cardiologo a seguito di vari accertamenti mi ha presctitto un betabloccante per tenere a bada il cuore che corre solo per un motivo ansioso.
Pensavo però di sostituirlo con delle compresse di biancospino che a detta della mua psicoterapeuta possoni darmi giovamento.
Bolevo sapere posso assumere biancospino se sto prendendo xanax?o possono fare interazione?
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente deve seguire la terapia del suo cardiologo, non va fatta nessuna sostituzione fai da te.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

In realtà ip io faccio psicoterapia, ma le gocce di xanx mi furono consigliate dal medico di familgia, pwr un breve periodo d ansia..che poi purtroppo se protratto.
Con la psicoterapia non mi sembra di avere buoni effetti apprezzabili, e onestamente non so più come muovermi..e un psichiatra mi spaventa solo a pensarci. Preferirei soluzioni più easy, ma così senti di mon avere una terapia adeguata.
Vorrei scalarle ad esempio, perché ormai le.prendo da 5 mesi e non vorrei esserne dipendente a lingo.
Grazie
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
le decisioni in tal senso devono essere prese dal medico in ogni modo
[#4]
dopo
Utente
Ecco il punto, quale medico?
La psicoterapeuta non mi ha prescritto le gocce....ma il medico curante me le consigliò ed io in difficoltà le presi
Non e abilitata a farlo (la psicoterapeuta).
Quindi adesso, cji decide?
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
se lo psicoterapeuta è psicologo e non medico, non decide sui farmaci
[#6]
dopo
Utente
Si e psicologico, appunto dico adesso che ho questa cura in atto con xanax a chi rivolgermi per scalarla o cmq valutarne l efficacia?