Secondo tumore al seno
Agli specialisti.
Purtroppo a mia moglie, mia coetanea, hanno trovato un secondo tumore al seno dopo venti anni, è stata operata ma è sempre giù di morale
e molto nervosa per motivo delle pillole che deve prendere.
Come posso aiutarla?
Io le volgio molto bene e non so come gare meglio.
Grazie se mi aiutate.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
la sua mail dimostra molta attenzione e affetto verso Sua moglie,
e questo è il migliore aiuto che Lei può dare.
Certamente la ripresa del tumore
quando forse Sua moglie già si considerava "graziata"
sarà stata un duro colpo.
Ad una certa età questo tipo di malattia evoca pensieri funesti:
inoltre le cure sono talvolta impegnative e con qualche effetto collaterale.
Se la signora continuasse ad essere "giù di morale",
con delicatezza la consigli di fare qualche colloquio psicologico per alleviare la tensione interiore.
Da parte Sua
cerchi di rompere la monotonia della consuetudine con piccole sorprese e gesti di tenerezza.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Alla gentile dottoressa. Grazie mille per i suoi suggerimenti e per l'incoraggiamento. Vi ringrazio molto della risposta. Spero di riuscire a essere all'altezza della situazione, mia moglie se lo merita.
[#3]
Gentile marito,
Se siamo riusciti ad esserLe utili
- sia pure a distanza -
ne siamo proprio lieti.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti