Rm in portatrice dispositivo di rashkind

Mia figlia di 13 anni è stata sottoposta nel 1998 all'età di due anni, ad un intervento in cateterismo con l'applicazione del dispositivo di rashkind per la pervietà del dotto di botallo.
Ora si è presentata la necessità di efettuare una risonanza magnetica al gomito dx a causa di un evento post traumatico (calcificazione del tendine del bicipite) e nessuno sa dirmi con precisione se questo tipo di indagine è possibile o no.
Resto in attesa di una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Sì, la RM è possibile in pazienti con dispositivi del genere.
Per maggiore sicurezza vi consiglio di effettuare la RM con macchinari dedicati a basso campo di intensità magnetica (tipo Artoscan) così da escludere dagli effetti del campo magnetico la regione toracica.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it