Ecografia ovaio

Salve,

ho effettuato un ecoaddome completo. Non risulta niente di significativo se non : ovaio sx non visualizzabile.
Vorrei sapere cosa significa, visto che in una ecografia precedente era visibile e nella norma.
E' opportuno eseguire altri accertamenti?
Da recente visita gin4ecologica pap test normale, visita interna normale, non effettuata eco interna.
Grazie..
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
è possibile che per motivi di sovrapposizione di organi cavi come il colon sigma non si riesca a visualizzare le ovaie con l'ecografia sovrapubica, specie quando sono del tutto normali.
Se non si sospettano patologie ovariche si può tranquillamente evitare di fare nulla.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it