Quanto ancora devo crescere .. dai raggi x che ho fatto ?

ho 19 anni sebbene la mia crescita sia rallentata .e ancora adesso cresco a rilento, adesso sono assillato da un pensiero se crescerò ancora , ho fatto degli esami raggi x, ma non da che cosa si vede se cresci ancora o no ..andare da un medico me lo potrebbe dire ,, ho potrei postare anche qui l'immagine cosi me lo potete dire voi .. questo ossessione cè lo da molti anni ma adesso è ricominciata , sono alto 1.88 e gioco a basket .ma vorrei alzarmi ancora di piu almeno ad arrivare a 1.92 cm , peso 76 kg, la mia lunghezza di braccia dal indice sinistro al indice destro e di 193 cm. e mio padre è alto 1.80 cm , mio cugino 1.93 cm e mio zio 1.89 riusciro ad arrivare a quell' altezza ? o forse di piu
grazie per la risposta che spero sia rapida ..perfavore ..è urgente !T.T
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Guardi, io sono pure ex-giocatore di basket, seppure sia alto solo 1,85 cm, e le posso consigliare di non badare troppo all'altezza, tanto che un giocatore come Nate Robinson riesce a vincere dal "basso" dei suoi 1,75cm riesce a vincere la gara delle schiacciate all'All Star Game dell'NBA per tre volte consecutive battendo giocatori di 2 metri e passa cm...
Dalla RX degli arti inferiori si può capire se le cartilagini di coniugazione di femore e tibia sono fuse completamente e quindi non c'è più margine di crescita ulteriore.
Comunque, le riconsiglio di stare tranquillo e non pensarci troppo, tanto per 4 cm non cambia molto la vita a pallacanestro, l'importante è sapere saltare molto.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve sono di nuovo io .. volevo sapere se cè un modo accellerare la crescita , o , in giro su internet ho visto un prodotto che stimola la ricrescita delle cartilagini , questo metodo è prescrittibile dai medici? si chiama IDROGEL , attendo una sua risposta ciao^^e grazie