Lastre.

Buongiorno a grazie in anticipo.
Ho un referto ad un RX toracico che vorrei sottoporVi. Dice:
"L'indagine eseguita nelle due proiezioni ortogonali non mosta immagini di lesioni pleuro parenchimali con carattere di attività.
Ombre ilari di rgoalre ampiezza a carattere vascolare con normodistribuzione del piccolo circolo.
Ombra cardiaca in asse di volume nei limiti della norma.
Emidiaframmi normoconformati. SCF acuti".
Cosa ne pensate ? Davvero grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
le conforterà sapere che il referto tradotto in parole povere è negativo per qualsiasi patologia.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egregio Dottore,
La ringrazio davvero di cuore per la Sua cortesia e sollecitudine. Non voglio abusare del Suo tempo, una curiosità: cosa vuole dire scf ? L'ho gugolato, come si suol dire ora in gergo, e non ho trovato praticamente nulla.
Grazie davvero ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
E' una abbreviazione per "Seni Costo-Frenici".
Buona serata.