Polmon fumatore

salve,
a breve dovrò fare una radiografia toracica in due proiezioni e ottenere il relativo referto, ora volevo sapere: è possbile dalla radiografia accorgersi che sono una fumatrice? (5 sigarette al giorno nn di più)
Ho vent'anni e nn vorrei farlo sapere ai miei.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
alla sua età è praticamente impossibile che si siano determinate alterazioni a livello del parenchima polmonare tale da essere visibili ad una radiografia del torace.
Le consiglio comunque di riuscire al più presto a liberarsi dal vizio del fumo, i suoi polmoni ringrazieranno!
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it