Marcata accentuazione vascolare ilo-perilari

salve, da una radiografia fatta per una caduta sulla neve, è risultata una marcata accentuazione vascolare ilo-peilari.
vorei sapere cosa vuol dire
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
bisogna sapere se lei fuma, e se sì, da quanto e quante sigarette/die.
Solitamente un quadro di aumentata vascolarizzazione in sede peri-ilare è presente nei fumatori che sviluppano una broncopatia cronica.
In ogni caso non è niente di preoccupante, se non sono stati riscontrati altri reperti.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it