Problema al ginocchio

Buonasera, ho fatto una radiografia al ginocchio e sono andato a ritirare i risultati per portarli al mio medico ma lui è in vacanza, quindi se possibile vorrei sapere cosa significa tutto questo:
-Indagine realizzata acquisendo sequenze TSE, FFE T2 e STIR con scansioni multiplanari.
Assenza di versamento articolare.
Conservato l'isocentrismo femoro-rotuleo e la congruenza delle relative faccette articolari.
Segmenti scheletrici di normale morfologia, indenni da lesioni focali.
Profili cartilaginei regolari.
Menischi regolarmente inseriti sul muro capsulare, di normali profili ed intensità di segnale.
Legamenti crociati, collaterali e sottorotuleo normorappresentati, indenni da alterazioni del segnale.
Alterazioni flogistico-degenerative interessano la porzione inserzionale patellare deò tendine del m. quadricipite femorale.
Anche la rotula presenta, al 1/3 superiore, in sede di inserzione tendinea, edema intraspongioso.
I reperti sono espressione di entesopatia flogistica inserzionale in fase cronica.
Distensione fluida (cm 4 x 1 circa) della borsa sierosa comune dei muscoli gastrocnemio mediale e semimembranoso, che configura cisti poplitea di Baker.

Ecco ora vorrei sapere in parole + semplici cosa significa tutto ciò
Ringrazio tutti e aspetto ansiosamente la/e vostra/e risposta/e.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
intanto non ha fatto una radiografia, ma un esame di Risonanza Magnetica come si evince dal referto.
Praticamente ha un ginocchio normale, l'unica patologia riscontrata è una tendinopatia cronica del quadricipite, vedo che è giovane, ha omesso di scrivere se fa attività fisica e magari fa sport intenso...quindi potrebbe essere semplice sovraccarico, che si è esteso ad infiammare anche il polo superiore della rotula.
A parte ciò, nella cavità poplitea, c'è una cisti di Baker che è un reperto comune ma che può dare fastidio durante la flessione.
Cordialità.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it