Dolore alla costola

Salve a tutti.
Oggi mentre lavoravo ho ricevuto una piccola botta sull'ultima costola in basso a sinistra.
Per il resto della giornata non ho avuto nessun problema, solo un leggero fastidio decisamente sopportabile.
Durante la notte mi sono svegliato perchè il dolore era diventato fortissimo e non riuscivo più a dormire. Sono andato dal pronto soccorso e mi hanno dato degli antidolorifici.
La particolarità del mio caso è che l'urto che ho subito durante il lavoro riguardava una costola sul lato frontale. Adesso invece mi fa male la costola dietro mentre davanti ho solo un leggero indolensimento.
In più il dolore che ho non riguarda neanche la stessa costola ma si è spostato di un paio di costole.
Quindi mi chiedo: è possibile che il dolore si sposti da davanti a dietro e da una costola all'altra?
E' possibile che ciò accade così in fretta? (circa in 10 ore)
Potrebbe essere coinvolto qualche organo sottostante?

Per completezza devo dire che sono in grado di individuare abbastanza precisamente il punto dove provo dolore, quindi è più probabile si tratti di un problema esterno (muscolo o osso) e non uno interno.

Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo per interpretare correttamente l'irradizione del dolore occorre un visita. In caso di persistenza della sintomtologia mi farei rivedere se non è contattabile il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com