Radiografia al torace 2p

salve,
ho 21 anni, sono alto 1.80 e peso 93 hg.
Ho ritirato la radiografia prescrittami perchè ho problemi respiratori, come se a volte mi mancasse il fiato; di seguito scrivo il risultato.

Accentuazione diffusa del disegno polmonare a carattere vasculo-interstiziale, assenza in atto di sicure lesioni pleuro-parenchimali a focolaio aventi carattere di attività, nelle proiezioni eseguite.
Ili addensati, per congestizie-vascolari, ombra cardio-vascolare nei limiti della variabilità cardiologica.
Seni costo-frenici liberi, diaframma regolare
Nel cd che mi hanno consegnato pda far vedere al medico nella parte destra c'è come una nuvoletta di nebbia.
Spero potrete darmi qualche delucidazione in attesa di andare al più presto dal medico.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
il riscontro di questi reperti è piuttosto aspecifico, specie in soggetti giovani e magri.
Visto che ha sintomi di affaticabilità, può essere utile parlarne con uno specialista in pneumologia, facendogli vedere le lastre e gli farà fare dei test respiratori per vedere se è tutto a posto o veramente c'è un'alterata compliance polmonare.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Ecco, il peso a dire la verità è un problema, i medici dai quali mi sono fatto visitare dicono che avrei bisogno di perdere peso.
Prima della radiografia ho fatto l'elettrocardiogramma ma è tutto nella norma.
Ho dimenticato di dire che sono stato un accanito fumatore per 3 anni.
Il medico di famiglia mi ha prescritto una visita dallo pneumologo mettendo nella richiesta "BPCO" e spinto dalla curiosità ho cercato su internet, il che non è molto rincuorante a riguardo; quindi mi chiedo avrà visto qualcosa che possa far pensare alla BPCO?
Grazie anticipatamente.