La fibrosi polmonare

gentilissimo dottore vorrei un suo parere su un referto di una tac al polmone consigliatomi dal mio dottore vista la forte familiarita' per quanto riguarda la fibrosi polmonare(mamma,zio materno e zia materna)nel referto c'e' scritto:l'esame e' stato effettuato con aquisisioni volumetriche nelle e scansioni di base e completato da ricostruzioni con filtro ad alta risoluzione.non sono attualmente apprezzabili alterazioni delle strutture interstiziali.e' presente qualche micronodulazione subpleurica bilateralmente.non versamento pleurico ne linfoadenomegalie ilo-mediastiniche di diametro patologico.dottore sono un po preoccupata potrebbe spiegarmi cosa vuol dire "qualche micronodulazione subpleurica bilateralmenrte e se devo fare dei controlli? sperando in una risposta che mi dia tranquillita' la ringrazio di cuore e auguro a lei e ai suoi cari un buon natale.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
molto spesso sono reperti aspecifici, presenti anche in soggetti sani.
Non sono stati riscontrati invece segni di fibrosi polmonare.
Chiaramente se c'è forte familiarità si dovrà fare dei controlli nel tempo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore dottore e buone feste.