Tac torace per pregressa polmonite

Salve,
lo scorso anno nel mese di gennaio ho avuto la polmonite e dopo averla curata mi sono sottoposto ad una TAC torace nel mese di febbraio 2010.
Ora mi è stata prescritta un'altra TAC torace per controllare il pregresso.
Non è pericoloso fare tutte queste TAC?
Inoltre mi è stata tolta una verruca alla spalla tramite crioterapia da pochi giorni (ho ancora il cerotto attaccato), può portare problemi durante la TAC?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
gentile utente,
la TC a distanza di un anno è giustificata dal fatto che ha avuto una polmonite allora, per verificare che la terapia sia stata completamente efficace, e non ci sono particolari problemi ad effettuarla per quanto riguarda il fatto che abbia fatto crioterapia alla spalla.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
grazie per la risposta dottore.
devo fare oggi la tac, solo che sono un pochino influenzato (mal di gola, tosse, non febbre).
sono stato dal medico il quale mi ha prescritto le punture TAZOCIN 2g + lo sciroppo PRIVITUSS.
questa situazione può influenzare l'esito della tac?