Il cui esito e' il seguente

Buonasera, seguito visita chirurgica a mio padre di 81 anni, causa valore CEA riscontrato dopo analisi del sangue di 11.8, e' stata prescritta colonscopia (non ancora eseguita) e rx torace il cui esito e' il seguente:"innalzamento dell'emidiaframma di destra.ili ingranditi congesti sui due lati.
Non evidenti lesioni pleuro parenchimali a focolaio in atto bilateralmente;ocv indice cardio toracico nei limiti;dolico ectasia aortica".
Gradirei una spiegazione.
Grazie e saluti.
F.to verceraffa@yahoo.it

[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
il torace è praticamente negativo, l'ingrandimento degli ili è comune nelle persone anziane e non è specifico.
L'innalzamento dell'emidiaframma destro può essere dovuto ad un ingrandimento del fegato, eventualmente da dimostrare con un'ecografia.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
VOGLIO RINGRAZIARLA PER LA CORTESE RISPOSTA, MI E' STATA MOLTO UTILE.

[#3]
dopo
Utente
GRAZIE!!