Risonanza e apparecchio ortodontico

buongiorno...il 1 aprile dovrei effettuare una RM all'encefalo con mezzi di contrasto ma pochi giorni fa mi hanno messo un apparecchio ortodondico per l'espansione del palato; la mia domanda è se adesso posso fare la risonanza con l'apparecchio?
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente, gli apparecchi di ortodonzia moderni sono compatibili con gli esami RM, se ha comunque dubbi può chiedere al suo dentista se il materiale usato non comporta problemi per RM.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,ho chiamato dove ho prenotato la RM e mi hanno detto che non potevano farlo se avevo l'apparecchio che dovevo farmelo togliere... devo andare dal mio dentista a vedere se è possibile rimuoverlo momentaneamente...grazie lo stesso
[#3]
dopo
Utente
ho tolto l'apparecchio ed effetuato la risonanza,sapreste indicarmi cosa non va bene dal referto?
RISONANNZA MAGNETICA DELL'ENCEFALO CON MEZZO DI CONTRASTO:
l'esame non ha dimostrato la presenza di lesioni espansive in sede encefalica. normale la disposizione dei solchi. strutture mediane in asse. cavità ventricolari normali. non sono evidenti segni di lesioni nel tronco e negli emisferi cerebrali.
La somministrazione di gadolinio dimostra la presenza di due immagini lineari subcorticali d a anomalia venosa,nella convessità in sede paramediana destra.
Regolare pneumatizzazione dei seni frontali e mascellari.