Lettura referto rx torace

Salve,
a seguito di una lunga influenza 9 giorni (io di solito non mi ammalo o mai e comunque dure 24 ore) con febbre alta e tosse fortissima il medico di base mi ha segnato un rx al torace oltre all'antibiotico.

Questo è il referto:
Diffuso rinforzo della trama bronco vasale più segnalatamente in sede basale destra ovi si associa impegno intertizio-alveolare di verosimile natura flogistica.
Cavità pleuriche libere da versamenti.
Ombra cardiaca nella norma.

Cosa significa?

Saluti e buona Pasqua a tutti.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
l'esame è negativo a parte un pò di congestione vascolare compatibile con il fatto che abbia avuto una bronchite,senza veri e propri focolai da polmonite; un'altra causa comunque può essere il fumo da sigaretta.
Quindi, se non fuma e se l'influenza è passata così come la tosse e la febbre, può stare tranquillo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it