Artrormn

salve,devo eseguire una artrormn alle spalle.Sono allergico agli acari della polvere ed alle graminacee inoltre soffro di rinite.Oltre alle analisi del sangue che altre visite si fanno di solito?Quella dall'anestetista?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
per una artro-RM non si richiedono particolari visite nè analisi del sangue (quelle servono quando si inietta il contrasto per vena, ma nel suo caso è iniettato per via intra-articolare, come spiegato nel mio sito web).
Andrebbe esibita invece al radiologo che farà l'esame una radiografia o RM precedente per valutare lo stato dell'articolazione gleno-omerale prima dell'iniezione.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ho fatto la visita dall'anestetista e mi sono stati prescritti farmaci da prendere da 2 giorni prima al giorno della rmn.
cordialmente
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Mi scusi per curiosità dove fa l'artro-RM con tanto di visita dall'anestesista e farmaci da prendere prima dell'esame?
Grazie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
in una struttura pubblica.devo prendere clarytin,antra,deltacortene.ma comunque anche gli studi convenzionati che ho contattato mi consigliavano una profilassi.c'è scritto "terapia desensibilizzante".
cordialmente.
[#5]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Capito,
nei vari centri che ho visitato dove fanno spesso artro-RM normalmente non è richiesta visita anestesiologica, vuol dire che dalle sue parti ritengono utile farla anche se non è a mio avviso necessaria.
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ma non ci si può sentire male?sopratutto per me che sono allergico.
cordialmente
[#7]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
No dato che il contrasto non viene somministrato per vena, ma solo in articolazione e tra l'altro rispetto a quello per vena è diluito molto con soluzione fisiologica, quindi non ha effetti collaterali.