Uncoartrosi

salve sono un ragazzo di 29 anni
ho eseguito una rx cervicale

referto:non evidenti segni da lesioni ossee morfostrutturali
note di uncoartrosi con lieve riduzione posteriormente dello spazio intersomatico compreso tra c5-c6

cosa ne pensate voi

distinti saluti
[#1]
Dr. Filippo Narese Radiologo, Senologo, Neuroradiologo, Angiologo 20 1
Il referto descrive una lieve degenerazione artrosica a carico della colonna cervicale.

Se presenta disturbi a carico degli arti superiori quali ad esempio parestesie (formicolio) le suggerisco un approfondimento con esame RM della colonna cervicale.

Cordiali saluti.

Dott. Filippo Narese
Specialista in Radiologia
filipponarese@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.. Narese

in effetti come lei afferma a volte mi capita di di sentire formicollii o dolori agli arti superiori il tutto legato ad una rigidita' o debolezza del collo
Lei crede che essendo compromesse la C5 e la C6 ci possa essere una compressione di qualche nervo o arteria?
qualora fosse cosi basterebbe la sola fisioterapia ?

grazie in anticipo

Distinti saluti