Risonanza senza risultati "pubalgia"

Salve,
da sei mesi ho un dolore agli adduttori sx nell' inserzione(vicino ai genitali), a seguito di qualche sforzo fisico(faccio atletica/fondo)
Il dolore si manifesta anche quando cammino.
Ho fatto diversi esami:
-prima delle radiografie, e mi è stata diagnosticata una lieve listesi di l5 ma non dovrebbe dipendere da quello, perchè con la schiena sto benissimo.
-poi una ecografia alla zona dolorosa, e anche da lì non si vedeva niente.
-infine due risonanza magnetiche di cui una alla schiena e una al bacino, e anche da queste non è risultato nulla.

Sono disperato. La mia domanda è questa:
come è possibile che un dolore così persistente(non posso nemmeno camminare molto), non risulti da un esame infallibile, come quello della risonanza magnetica?
Grazie anticipatamente, Andrea
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la RM può escludere problemi di tipo osseo o muscolare oppure tendineo, ma se ha dolore non è possibile comunque escludere una causa neurologica, come un'infiammazione di qualche nervo che la RM non riesce a vedere.
Se persiste dolore che non è spiegabile dagli esami radiologici può fare un consulto da un neurologo per gli accertamenti della sua branca specialistica.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it