Referto rx torace 2p

Salve, vorrei porre all' attenzione di un medico specialista il referto delle mie radiografie al torace.
Vorrei per cortesia una spiegazione comprensibile sui vari punti riportati, ma in particolar modo sul significato del punto 5...(la fibrosi cosa sarebbe?).

1)Fine diffuso rinforzo della trama peribroncovasale.
2)In atto non focalizzazioni polmonari parenchimali con carattere di attivita'
evidenziabili con la metodica.
3)Non segni di pnx.
4)Parziale obliterazione del seno costofrenico dx, verosimilmente per fibrosi.
5)Nella norma la morfologia dell' ombra cardio-mediastinica.

Grazie di cuore a chi si fara' carico di rispondermi.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
avrebbe dovuto pure specificare perchè ha fatto l'esame.
In ogni caso non c'è nessuna patologia in atto.
La fibrosi che ha obliterato parzialmente il seno costo-frenico probabilmente è dovuta ad una vecchia pleurite magari passata inosservata a parte tosse e febbre.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it