Pericolosità rx rachide

Salve, ho 17 anni. Da bambino ho effettuato due radiografie alla schiena.
A novembre dell'anno scorso ho effettuato una rx di routine al torace.
Oggi dovrò fare l'rx del rachide (quindi tre radiografie) prescritto dal mio ortopedico per un atteggiamento scoliotico. Mi chiedo se potrebbero essere dannose e quanto nel tempo o se posso star tranquillo. Saluto
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
le radiazioni sono molto utili se danno informazioni necessarie per la correzione della scoliosi ed il rischio di danno indotto da radiazioni è minimo.
Sono da evitare comunque raggi quando non necessari, ma nel suo caso serve per la determinazione degli angoli di scoliosi.
Saluti

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it