Risonanza magnetica aperta

Salve, vorrei chiedervi un'informazione: poichè devo effettuare una risonanza magnetica alla spalla, avrei bisogno cortesemente di sapere se l'attendibilità della mr aperta è la stessa di quella chiusa.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
più che dal fatto che sia aperto o chiuso la differenza in termini di qualità di immagine dipende dalla potenza in Tesla del campo magnetico (da 0,2 fino a 3 Tesla).
In ogni caso l'attendibilità tra basso campo (0,2-0,7 Tesla) e alto campo (1,5 - 3 Tesla)è la stessa specie se il radiologo che referta ha buona esperienza nel campo muscolo-scheletrico e riesce a vedere particolari fini anche a basso campo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it