Rx alluce destro?

Salve,
Sono un ragazzo di 15 anni, e il 15 giugno ho dato un calcio per sbaglio a una panchina mentre giocavo a calcetto senza scarpe facendomi male all'alluce del piede dx.Ho sentito un dolore assurdo ho messo subito del ghiaccio e pomata.Non avevo ematoma forse un pò gonfio e nessun colorito strano(viola, nero). Dopo 5-6 giorni mi passa il dolore però vedo che se premo mi fa male dentro ed è passato un mese quasi e sono ancora così non sento il dolore se cammino ma se premo o se sbatto si. Io credevo che era una contusione o un trauma ma ancora mi passa è un mese! Lastre ho pensato a farle ma so riconoscere quando mi rompo qualcosa, mi è successo già.
Inoltre vedo che l'alluce del piede sx riesco ad alzarlo mentre quello del piede dx dove ho preso la botta non riesco non sentendo alcun male.Piano Piano camminando riesco a muoverlo sempre di più.. Solo che mi fa male Ho fatto un rx all' avampiede e il radiologo(non so se è radiologo) ha detto che non ho niente
però io noto una piccola cosetta come un sassolino vicino all'alluce mi sbaglio?
Rx:
http://imageshack.us/photo/my-images/148/img0980k.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/833/img0981r.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/43/img0982hh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/190/img0984mz.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/685/img0985g.jpg/

Grazie

Cordiali Saluti

PS: Scusate Il Titolo volevo dire Rx Avampiede Destro.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente, quel sassolino a cui si riferisce, che poi in realtà ce ne sono due ma parzialmente sovrapposti nelle immagini che ha postato, è l'osso sesamoide, che abbiamo tutti.
Per quanto riguarda l'assenza di fratture non posso giudicare da quelle immagini in quanto di risoluzione troppo bassa, tipica del web, ma dato il tempo intercorso credo che non ce ne siano, e semmai potrebbe avere avuto un problema capsulo-legamentoso che se persiste può essere indagata con una ecografia.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,

Grazie per l'esauriente e veloce risposta, volevo chiederle ma il problema capsulo-legamentoso che sarebbe?Praticamente i legamenti dell'alluce?
Grazie

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Esattamente, legamenti e capsula articolare, che non si vedono alla RX, ma con l'ecografia, però essendo passato tempo dal trauma si possono solo vedere, se ci sono, gli esiti cicatriziali.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, credo che sia un problema di legamenti ci avevo pensato anche perchè alla RX non risulta niente e se prendo botte mi fa un male cane mentre se cammino no... però ora piano piano sta passando.Se fra 1-2 settimane mi farà ancora male andrò a farmi un ecografia.
Quanto tempo dovrebbe durare quest'infortunio? E' da un mese e 10 giorni che sto fermo.Poi dovrei tornare ad allenarmi.. pratico calcio e il 15 agosto ho la preparazione, che dice ce la faccio a tornare in tempo?
Grazie

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Dipende dall'entità dell'infortunio che non è ancora stata accertata con una visita ortopedica ed un'ecografia, ma solitamente le distrazioni legamentose guariscono se si mantiene il riposo in circa un mese.
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Sono andato dal ortopedico circa 10 giorni fa e mi ha detto che questo problema è dovuto all' immobilizzazione dell'alluce cioè siccome l'ho tenuto fermo con una fascia per molto tempo è come se ho perso il controllo e mi ha detto di correre e camminare molto per riprendere la correta funzione... Ma a quanto pare non mi passa .. Dovrei Ritornarci..