Uranio impoverito

Gentili dottori, mi servirebbe il vostro aiuto per capire meglio questa situazione. Ho prenotato la vacanza x me e la mia famiglia in un bellissimo posto a sud est della sardegna, cercando però un pò in internet, ho trovato qlc che mi ha spaventato molto, ovvero, in un paesino lì vicino, Quirra x la precisione, è stata riscontrara presenza di uranio impoverito nell ambiente dovuta a delle esercitazioni militari che si fanno in un poligono lì vicino, ne hanno parlato anche i giornali e la tv ,considerando che il posto in cui ho prenotato si trova a circa 20 km , volevo sapere se puo esserci pericolo x me ma soprattutto x il mio bambino di 4 anni, 20 km di distanza sono sufficenti? c'è rischio di contaminarsi e magari portarsi la contaminazione a casa, attraverso vestiti, oggetti ecc ecc ? La prego mi risponda sinceramente perchè di perdere i soldi della prenotazione non me ne importa nulla, la salute prima di tutto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Con 20Km di distanza non ci sono problemi.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it