Accorgimenti tac cranio

Buon giorno
gentilmente avrei bisogno di un'informazione. Avendo prenotato una tac cranio di controllo, per un trauma cranico risalente ad un mese fa circa, il centralino del Cup mi ha detto che la paz deve rimanere a digiuno per 9 ore e che deve essere in possesso di esami del sangue recenti....Io credo che la tac, essendo senza mezzo di contrasto, come quella eseguita subito dopo il trauma, non richieda tali accorgimenti. Mi sbaglio?
Vi sarei grata se poteste chiarirmi questo dubbio.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

sulla prescrizione dovrebbe essere riportato se l'esame deve essere eseguito senza o con contrasto. In alternativa forse le conviene seguire le disposizioni del centralinista, così facendo il medico radiologo potrà decidere per il meglio.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano