Rmn spalla sinistra

Buona sera, sono un atleta professionista (nuotatore) di 22 anni, e come accade un pò a tutti ho problemi con la spalla.
Ho finalmente fatto la risonanza magnetica, la quale ha riscontrato 2 problemi:
-Piccola falda fluida a livello della borsa sottoacromiondeltoidea ( questa mi è stato detto che si risolve con tecar)
-Aspetto disomogeneo dei tendini sovraspinoso e sottoscapolare, da fenomeni tendinosici. Normale calibro, decorso ed intensità di segnale degli altri tendini della cuffia dei rotatori e del tendine del capo lungo del bicipite.
Chiedo aiuto su quest'altro punto, cosa mi consigliate di fare, che tipo di riabilitazione seguire??? grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Si riferisce alla tendinosi del sovraspinoso e sottoscapolare?Significa che ha un pò di degenerazione tendinea...non c'è una terapia fisica da applicare visto che non è infiammazione...al limite alcuni integratori.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it