Enrnia di schmorl

Salve,
a seguito di un forte mal di schiena lombare , mostratosi circa 3 volte in un anno con periodi dolorosi di 2-3 settimane , mi sono recato da un chiropratico.
Dopo ogni trattamento trovavo sollievo , ma il dolore persisteva .
Da una successiva radiografia lombosacrale sono emersi questi risultati:
ACCENNO AD ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO SX - CONVESSO DEL RACHIDE LOMBARE CON RIDUZIONE DELLA LORDOSI E RIDUZIONE DELL'AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5 - S1 ; SOSTANZIALMENTE CONSERVATI I RESTANTI SPAZI ESAMINATI .
AVVALLAMENTO DELLA LIMITANTE SOMATICA INFERIORE DI D12 IN VEROSIMILI ESITI TRAUMATICI.
ERNIE DI SCHMORL IN PARTICOLARE EMINENTI AL LIVELLO DEL SOMA DI L3.
In base a questi risultati vorrei chiederle:
quale o quali altri esami può consigliarmi?
quale terapia dovrò seguire?
essendo anche un pò in sovrappeso mi consiglia anche uno sport specifico?
cordiali saluti
M.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Le consiglio di perdere peso effettuando lo sport che preferisce.
Se il dolore torna può pensare di sottoporsi a risonanza magnetica che permette lo studio della colonna lombo-sacrale con maggiore precisione

Dr. Eytan Raz