Esiti r.m. cervello e tronco encefalico.

Gentilissimo Dottore.
Ho fatto un incidente stradale un mese fa, diagnosi P.S. colpo di frusta.
Dopo 10 giorni di colare Il Fisiatra mi ha fatto fare una R.M. cervello e tronco encefalico,
perché non ricordavo niente dell’incidente, e secondo lui poteva esserci stato un trauma cranico.
Esiti R.M.: nelle immagini FLAIR si apprezzano alcune puntiformi iperintensità
di segnale in corrispondenza della sostanza bianca della regione frontale anteriore
bilateralmente, di natura aspecifica, correlabili a focolai di gliosi su base vascolare ischemica.
Non segni di lesioni ischemiche di recente insorgenza.
Mi può spiegare che cosa significa?
Centra qualche cosa con l’incidente?
ringrazio, e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
I reperti descritti non sono correlati al trauma, ma sono delle piccole cicatrici vecchie che molti di noi hanno e che non hanno un ben definito significato.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Figurati