Ecografia spalla DX

Buonasera Professori. Stamane ho eseguito una ecografia spalla dx dopo fastidio/dolore continuo di 20 giorni. Ultimamente mi da fastidio anche quando nuoto..che è il mio sport. L esito dell ecografia è il seguente:

L'ESAME ECOGRAFICO CONDOTTO A LIVELLO DELLA SPALLA DESTRA HA MOSTRATO TENDINE DEL SOVRASPINATO CONTINUO DI INSERITO, CON ECOSTRUTTURA OMOGENEA, OVE SI ECCETTUI LA PRESENZA DI MILLIMETRICA (2MM) CALCIFICAZIONE IN SEDE PREINSERZIONALE. CONTINUI ED ISNERITI I TENDINI DEL SOTTOSPINATO E DEL SOTTOSCAPOLARE. NON DISTENSIONE FLUIDA DELLA BORSA SAD. IL TENDINE DEL CAPOLUOGO DEL BICIPITE OMERALE è IN SEDE E MOSTRA MINIMO FILM FLUIDO NELLA SUA GUAINA.
REGOLARE L'ARTICOLAZIONE ACROMION-CLAVEARE.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
poteva chiedere lumi allo stesso ecografista, dato che è un medico...
Comunque, sembra essere tutto a posto, la calcificazione segnalata è piccolissima e non può dare sintomi come quelli da lei riferiti.
Se il fastidio continua conviene farsi una visita da un ortopedico.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Sutera. Dopo un periodo senza nessun sintomo da una settimana è ricomparso il fastidio-dolore....e nuotando nel mentre sembra addirittura sparire..poi ritorna...eppure non faccio lavori specifici di potenziamento....cosa potrebbe essere? se non ce niente di grave riportato nella ecografia?
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Purtroppo così non è possibile darle una risposta, senza nemmeno una visita clinica diretta...se dovesse persistere od aggravarsi il dolore conviene che vada a farsi visitare da un ortopedico.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
le onde d'urto sono utili ? mi hanno consigliato 3 sedute. grazie
[#5]
dopo
Utente
HO fatto la visita (se cosi vogliamo chiamarla) mi hanno fatto fare tre sedute d onde d'urto...durate 6-7 minuti forse....sembrava alleviato...ora ce l 'ho ancora...non mi crea grandi disagi...riesco a nuotare bene...a volte addirittura piu nuoto e meno lo sento...diciamo che e molto variabile...rimane il fatto che comunque il dolore seppure lieve c'e'....DOMANDA: è possibile che il nuoto mi abbia "creato" una calcificazione?! o è più probabile che era gia esiste da prima...Io nuoto abbastanza...mi do anche a lunghe nuotate ma non ho mai mai avuto problemi alle spalle...se non ormai da 7 mesi....
[#6]
dopo
Utente
A distanza di 3 anni è ricomparso il dolore/fastidio alla spalla in questione. Sto prendendo DICLOREUM 15O MG e sembra andare meglio...ma è oltre 1 mese che ho fastidio soprattutto nella pratica del nuoto. Questa piccola calcificazione millimetrica secondo voi è data dalla pratica del nuoto?
[#7]
dopo
Utente
Sto facendo esercizi di rinforzo...qualche beneficio c'e' l' ho...ma ho sempre comunque qualche risentimento....