Un cerchiaggio al ginocchio sx effettuato nel 1999,

ho 4 cisti al rene dx e 2 al rene sx. La tac propende per carcinoma papillare, con qualche dubbio. Necessita effettuare una RM. Ho un cerchiaggio al ginocchio sx effettuato nel 1999, e dei perni gengivali in lega.
Posso effettuare questo esame in presenza di questi elementi ?
[#1]
Dr. Luigi Pasqualetto Radiologo, Neuroradiologo, Medico estetico, Algologo 81 6
Bisogna che si rivolga agli specialisti che hanno usato i devices di cui diceva perchè loro possono anche certificarle la compatibilità RM.

Dr. Luigi PASQUALETTO

[#2]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Chiedo scusa al collega se mi inserisco nella discussione, ma ha fatto già una ecografia?Lo chiedo perchè per le lesioni cistiche l'ecografia è talvolta più accurata di una TC.
Per quanto riguarda la RM vale invece quanto detto dal collega, è importante farsi certificare la compatibilità RM da chi ha effettuato gli interventi al ginocchio e gengive al fine di garantire la sicurezza dell'esame RM.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it