Sono riconoscibili alcuni puntiformi focolai di gliosi aspecifica

Non evidenti lesioni focali a livello del tronco encefalico e degli emisferi cerebellari
a livello sovratentoriale, sono riconoscibili alcuni puntiformi focolai di gliosi aspecifica, che si localizzano a livello della sostanza bianca biemisferica.
complesso ventricolare nei limiti della norma.
le strutture mediane sono in asse
lievemente ampliati gli spazi liquorali della convessità.

[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
quale e' la domanda

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta... domanda....

desideravo capire e sapere la spiegazione del suddetto referto alla luce del mio soffrire di emicrania associata a cefalea muscolo tensiva ormai da anni cronicizzata.

se era un problema di come sono fatto ( beno o male ) piuttosto di una specifica malattia piu o meno curabile.
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Le aree di gliosi indicate nel referto sono molto aspecifiche ma sono state descritte in pazienti con emicrania. La cosa positiva di questo esame è che abbiamo escluso in questo modo altre possibili cause di cefalea come ad esempio la presenza masse intracraniche.