TAC con contrasto

Ho fatto una TAC con contrasto e l’iniezione endovena del farmcaco mi ha procurato una forte vampata di calore in gola con senso di soffocamento e vomito. Chiedevo se è una cosa normale o se invece può essere dovuta a una allergia al farmaco.
Colgo l’occasione per ringraziarVi della Vostra grande professionalità.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
le sensazioni da lei riferite sono del tutto normali a seguito dell'infusione endovenosa del mezzo di contrasto e non sono indice di reazione allergica. Se non vi sono motivi che lo giustifichino strettamente è di solito sufficiente ridurre la velocità di infusione al di sotto dei 4ml al secondo per migliorare di molto queste sensazioni.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie mille per la sua estrema gentilezza...