Paura di fare la tac!!

Buongiorno.
Propio oggi pomeriggio dovrò fare una tac alla testa( a causa di un problema che mi perseguita da troppo tempo, lo riassumo perche e lungo da spiegare, in poche parole mi sento come se stessi sempre in un sogno, e non capisco nulla e sono stordito ed ho anche sbandamenti) Insomma a causa di cio dovrò fare la tac, consigliata dal neurgologo, io ho 19 anni, ed ho paura di fare questa tac, perche ho sentito che e pericolosa per la salute e può provocare tumori, la tac che dovrò fare e senza mezzo di contrasto, io ho paura di farla per 2 motivi, 1 se mi uscirà qualcosa e 2 se non uscirà nulla e quindi fatta per niente e con il pensiero che mi succederà qualcosa in futuro.! Ripeto che ho 19 anni e la tac la devo fare oggi pomeriggio, quindi prima vorrei una parere da voi, una risposta secca che mi consigli oppure se e pericolosa.....visto che ancora devo farla preferisco sapere prima le conseguenze, ringrazio a tutti
Distinti saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
La TAC non e' pericolosa ma deve esser fattta solo se esiste una buona ragione per farla. Bisogna valutare il rapporto rischio-beneficio. Una singola TAC non e' rischiosa in modo particolare, stia tranquillo. Il problema sussite nel caso in cui di TAC ne vengono fatte tante.

Dr. Eytan Raz