Encefalo-cervicale con sequenza angiografica

Mi è stata prescrita una risonanza magnetica nucleare (RM) encefalo-cervicale con sequenza angiografica.

Alla prenotazione (numero verde) mi parlano dirisonanza encefalo-tronco.

E' la stessa cosa?

grazie
[#1]
Dr. Ezio Lanza Radiologo, Radiologo interventista 9 1
Da quello che ci scrive sembra che lo studio sia richiesto per valutare i vasi dell'encefalo.
Si accerti al numero verde che l'esame prenotato sia una Angio-Risonanza per studio della vascolarizzazione cerebrale.
Per studiarle in maniera completa è necessario comprendere anche la regione cervicale, dove in particolare decorrono le arterie carotidi e le vertebrali.
Tale studio dev'essere realizzato con mezzo di contrasto, per cui si accerti che il centralino le prenoti l'esame corretto.

Saluti.

Dr. Ezio Lanza