Fegato modicamente aumentato di volume

Salve dottore,ho fatto una ecografia addominale perche sento ultimamente spesso dei problemi allo stomaco probabilmente di gastrite cronica,allora facendo una ecografia addominale mi e uscito (Fegato modicamente aumentato di volume,ed ecostruttura diffusamente iperecogena,di aspetto steatosico).Le transaminasi sono
GOT 23 su 41
GPT 33 su 41
BILIRUBINA TOTALE 1.00 su 1.20
Potrebbe essere un fattore alimentare o cosa,e debbo poi dire che sono un portatore dell epatite b,cioe l´HBV DNA e negativo.
[#1]
Dr. Stefano Palladino Radiologo, Senologo 3
La steatosi non è un segno specifico di epatite B.
A giudicare dal Suo BMI, sembrerebbe legato all'alimentazione.
In particolare bisognerebbe evitare fritti, alcolici, dolci e latticini...in bocca al lupo.

Dr. Stefano Palladino