Formazione espansiva medio toracica

in data 20/03/2013 ebbi una fitta lancinante al petto nell'immediato un forte dolore al torace lato sx che non mi permetteva di respirare per il dolore.diretta al pronto soccorso mi hanno sottoposta a rx dove è stato riscontrato una formazione espansiva medio toracica,da ripetere i rx dopo 10 gg.oggi in data 03/04/2013 ripeto gli rx dove l'espansione non è cambiata dal precedente esame.da premettere che il mio medico curante mi ha detto che ho dei crepitii basali al polmone sx.e in più che quella formazione espansiva al torace potrebbe essere,anzi che è un vaso all'infilata.vorrei un vostro parere nel bene e nel male..ma solo sapere la verità.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
in radiologia i "vasi presi d'infilata" esistono.
In medicina a distanza e per un servizio come Medicitalia non è tuttavia tecnicamente possibile valutare le immagini e fornirle adeguato parere.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
il 19/04/2013 giorno della prenotazione per essere sottoposta alla TAC al torace senza e con M.D.C. e poi le faccio sapere appena ho la risposta....nei rx questa espansione nell'immagine appare una linea retta....non ha forma dondeggiante.
[#3]
dopo
Utente
questa mattina ho ritirato il secondo referto fatto il 03/04/2013.....il referto del 21/03/2013 ....dice..(sovrapposizione delle parti molle con ipodiafania basale bilaterale.Nella sola proiezione laterale formazione espansiva di forma allungata non evidente in PA meritevole di eventuale controllo a breve e confronto con esami precedenti.Cuore nei limiti.)il referto del 05/04/2013 dice..(non si documentano alterazioni parenchimali in atto.Cavità pleuriche libere da versamento.Normale distribuzione della vascolarizzazione polmonare.Immagine cardiaca nei limiti.Verosimile presenza di protesi mammaria bilaterale.)queste sono i referti delle radiografie distante tra loro di 10 giorni...
[#4]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Ok. Attendiamo la TC, ma vedrà che non sarà nulla.

A presto,
[#5]
dopo
Utente
grazie mille.ci sentiamo appena avro il referto della tac.con l'occasione porgo distinti saluti.