Menisco lesionato

buonasera chiedo per mio fratello 40 anni corporatura normale:
la rmn riporta presenza di lesione a decorso longitudinale con interessamento della superficie articolare a carico del corno posteriore del menisco mediale.
integro il menisco esterno .
integri crociati e collaterali.
come di norma tendine del quadricipite e rotuleo.
in condizioni di esame rotula in asse.
cartilagini articolari di spessore conservato.
non significativo versamento intra-articolare.
accenno a distensionedella borsa gastrocnemio-semimembranoso.
non lesioni ossee.
volevo sapere cosa significa e se è necessario un intervento chirurgico grazie buonasera
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
una lesione meniscale vista alla RM necessita di valutazione ortopedica a prescindere. Comunque, per le lesioni meniscali spesso non si richiede intervento chirurgico ma fisioterapia specie se non sono lesioni complesse, ma con interessamento, come nel caso di suo fratello, di una sola superficie articolare.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottor sutera provvederemo a consultare un ortopedico,buonasera