Ecografia addome completo

mia madre ha 53 anni da diverso tempo soffre di esofagite da reflusso, alito cattivo e prende da qualche anno il cortisone seretide diskus 50/500 in quanto soffre di asma bronchiale.ha fatto un ecografia all'addome completo ed è risultato questo. due piccole formazioni cistiche nel lobo sinistro del fegato, la maggiore delle quali presenta diametro di 12 mm. un'altra formazione cistica di diametro di 17 cm nel settimo segmento epatico. non altre alterazioni focali o diffuse del parenchima epatico. colecisti ben distesa,con pareti regolari e lume privo di formazioni litiasiche. nella norma il pancreas, milza e reni. non alterazioni degli organi utero- annessiali. nella norma la vescica. regolari i grossi vasi addominali e pelvici, in assenza di adenotapie. cosa significa bisogna preoccuparsi? è solo gastrite?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di cisti epatiche benigne.
Si tranquillizzi,
ne parli con il curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it