Richiesta informazioni per ernia del disco

Le scrivo perchè a seguito dolore della schiena a livello lombare mi è stato
diagnosticato una piccola ernia del disco.
Oltre al dolore lungo la schiena avverto la gamba destra completamente addolenzita con formicolio.
La descrizione della risonanza è la seguente:
Conservata l'assialità dei metameri che hanno altezza regolare.
Iniziali note spondilosiche con sofferenza di tipo disidratato del disco L5-S1
che presenta una piccola ernia postero-centrale appena paracentrale destra con
impronta sul sacco durale. Contenuti tutti i restanti dischi lombari.
Regolare appare il segnale del cono midollare e quella cauda equina.
Sarebbe il caso di eseguire un intervento chirurgico di tipo laser oppure potrebbero bastare delle manipolazioni.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
E' verosimile che i sintomi riferiti siano dovuti a quanto evidenziato alla RM, ma per poter porre indicazione all'intervento è necessario l'esame clinico e la visione diretta delle immagini.
Non solo questo è essenziale per indicare la terapia, ovvero se chirurgica o medico-conservativa, ma anche per l'eventuale scelta della tecnica più appropriata.
Disponibile per eventuali ulteriori chairimenti, invio cordiali saluti