Esito tac cerebrale

Chiedo delucidazioni in merito all'esito della TAC a cui mi sono sottoposto.
Esito: "Presenza di falda iperdensa, verosimilmente subdurale, in sede occipitale dx, che si insinua nella linea mediana. Non effetti massa. Sistema ventricolare normoteso e in asse. Linea mediana in sede".

Con i più cordiali saluti, a disposizioni per ulteriori informazioni
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazzo,
l'esame TC encefalo per quale motivo è stato effettuato?
Ha avuto traumi cranici, anche banali, più o meno di recente?
Ha avuto sintomi particolari come una forte cefalea a seguito di qualche sforzo fisico?
Senza un pò di notizie cliniche, non è possibile esprimere alcun parere.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
Mi scuso, avrei dovuto specificare meglio da subito.
Mi è stata prescritta la TC in quanto ultimamente ho sofferto di continue cefalee, di diversa intensità. Il mio medico è un po' duro a capire e quindi è passato già un po' di tempo in cui io ho sopportato questo mal di testa. Non ricordo di aver avuto colpi alla testa e nemmeno di aver fatto sforzi a cui collegare una seguente cefalea.
Una volta però, circa due anni ifa, ho avuto un incidente stradale in cui ho battuto la testa contro il vetro. Però a parte il dolore in quel giorno, non ho più avuto problemi. Non so se sia una cosa importante ma ultimamente mi sembra di dimenticare più spesso le cose rispetto a prima.
Questo è quanto poso dire in merito.
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Dovrei vedere le immagini. Capire se è necessario approfondire con esami più specifici e a maggior definizione,
A distanza non è possibile una diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare? io purtroppo non possiedo le immagini ho solo il referto che le ho scritto nella prima comunicazione.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77