Un dolore nella parte superiore della spalla,per me dovuto ad una faticosa

Buonasera sig.medici,io ho 46 anni ed ho un dolore nella parte superiore della spalla,per me dovuto ad una faticosa attivita'lavorativa,volevo sapere come devo iniziare per risolvere questo dolore,grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Caro Signore,
il primo consiglio che Le si può dare in questa sede è proprio quello di sottoporsi a visita da un ortopedico o da un fisiatra in primis, in modo che si possa, sulla base dei riscontri clinici, prescriverLe le indagini diagnostiche più appropriate per chiarire la Sua condizione e proporLe di conseguenza il trattamento più idoneo.
Il dolore può essere alleviato in molteplici modi, ma da qui, senza sapere cosa glielo sta procurando, non si possono fare prescrizioni.
In attesa della visita si faccia consigliare dal Suo medico curante l'analgesico più opportuno per Lei.
Come criterio generale senza visita non si può iniziare a trattare qualcosa di cui non si ha idea.
Un caro saluto.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)