Il mio medico di famiglia mi ha prescritto rx rachide cervicale

Salve,ho 36 anni e soffro da molto tempo di forti mal di testa,nella zona sovraoculare destra e alla base del collo con forti bruciori.Da premettere che ho una malicclusione dentaria.Il mio medico di famiglia mi ha prescritto rx rachide cervicale. Il referto è questo:l'esame radiologico è stato eseguito nelle due proporzioni ortogonali. Inversione della fisiologica lordosi cervicale con fulcro in c4.Minime ed iniziali alterazioni uncoartrosiche ed in parte interapofisarie nel tratto distale. Spazi intersomatici complessivamente nei limiti. Potrei avere chiarimenti perfavore? Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
nel referto vengono segnalati segni di artrosi del tutto iniziali come entità (...iniziali alterazioni uncoartrosiche ed in parte interapofisarie...) e un'alterazione della normale curvatura della colonna cervicale che non solo appare raddrizzata ma addirittura invertita. Ciò potrebbe essere l'effetto di un'alterato equilibrio funzionale delle catene muscolari che stanno attorno alla stessa colonna cervicale ad esempio.
Sarebbe indicato sottoporsi a visita fisiatrica o ortopedica al fine di comprendere se possa essere necessario sottoporsi ad altre indagini strumentali come la RMN cervicale.
Un cordiale saluto.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,è stato molto gentile e molto chiaro! Spero che si risolva tutto.... 😃
[#3]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Si figuri.
Buon fine settimana.
Saluti.