Paura troppe radiazioni

Cari dottori,
sono una donna di 31 anni e vi contatto perchè temo di aver ricevuto troppe radiazioni e ho molta pausa.

Fino al 2008 sono stata in cura da un dentista il quale mi faceva 2 - 3 lastre all'anno ai due incisivi e qualche panoramica nel corso di 15 anni di cure.

Il problema sorge dal 2014 in poi:

- 2014 due lastre ai due incisivi laterali
- 2015: due lastre agli incisivi laterali, 2 TC cone beam, una panoramica
- 2016: due lastre agli incisivi laterali, una radiografia cranio e seni nasali

Sono davvero troppe, e nessun medico mi ha avvertita che non dovevo farne così tante nè mi ha chiesto se ne avessi fatte prima.
sono stata un'incosciente ma non ci ho pensato...

Ho paura che questo possa causarmi un tumore al cervello, visto ciò che leggo nel web.
Cosa posso fare ora se non altro per tenermi sotto controllo e fare prevenzione?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta 34
Gentile utente, non ha assorbito una quantità di radiazioni molto più grande di quello che altre persone assorbono. La sua preoccupazione in merito mi appare eccessiva e mi fa pensare ad un disagio su base ansiosa e ossessiva. Prenda in considerazione la possibilità di affrontare questa paura magari con l'aiuto di un collega psicoterapeuta.
Rimango a disposizione. Cordialità.

Dr.ssa Laura Sciuto
Psicologo, Psicoterapeuta - Specialista in Medicina Psicosomatica
328 5951005 - sciuto.laura@doctor.com
Via Querini 1, Monza