Radiografie

Salve,sono una donna di 37 anni,vorrei sapere se un tatuaggio colorato sul seno può impedirmi di effettuare una mammografia,o anche radiografie o tac e cose del genere..ho letto di qualche caso in cui i medici si sono rifiutati di effettuare l'esame per una possobile ustione ma non ho capito se è una cosa che riguarda solo il passato......grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
non mi risulta vi siano ostacoli,stante la presenza di un tatuaggio colorato come nel Suo caso,all'espletamento di esami radiologici.
Non ho mai sentito indicazioni o evidenziato nelle linee guida della nostra Società di Radiologia annotazioni che impediscano l'esecuzione di questi accertamenti strumentali.
Non so dove e da chi Lei abbia acquisito motivi di preoccupazione per il quesito proposto.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,Dottore,per la sua risposta.
Avevo letto che,essendo l'inchiostro composto da ossido di ferro,quest'ultimo potrebbe generare una specie di ustione durante l'esame.
Comunque La ringrazio per la sua opinione.
La saluto cordialmente