Rx colonna vertebrale

Buonasera, il 27/07/2017 ho eseguito un rx colonna vertebrale completa che da questo esito: - Iperplasia delle apofisi laterali di C7
-Presenza di quattro metamorfosi a conformazione lombare
-Scoliosi ad ampio raggio destro convessa lombare alta e dorsale craniale- media e sinistro - convessa dorsale media con rotazione omologa dei metamorfosi.
Lieve sclerosi dei tratti somatici adiacenti dei metameri dorsali medi.
Ipercifosi dorsale Medio-inferiore, rettilineizzazione della lordosi lombare.
Sopraelevazione della bisiliaca a sinistra.
Nei limiti lo sviluppo delle parti scheletrico del bacino e del tratto prossimale di entrambi i femore.
Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi il tutto perché sono preoccupato dallo stato della mia colonna vertebrale.
Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Caro Amico,
Lei nelle conclusioni radiologiche del referto,si sottolinea,ha una SCOLIOSI dorso-lombare per la quale è necessario affidarsi alla competenza di un valido Specialista Ortopedico,che la possa seguire in un percorso terapeutico direi lungo nel tempo,in cui a distanza verranno coinvolti forse lo Specialista Fisiatra ma sicuramente il Fisoterapista.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione