Rx torace in 2 pr.

Salve oggi ho avuto i risultati di un RX AL TORACE che mi è stata prescritta dal medico legale per poter poi farmi il certificato di abilitazione alla laurea in Logopedia.
Il risultato dice questo:
Non apprezzabili alterazioni a focolaio in atto a ca ciò del parenchima polmonare bilateralmente.
Regolare l’aspetto del mediastino.
Seni costofrenici liberi.
Ombra cardiaca ai limiti della norma.

Posso sapere cosa significa? Specialmente per il primo e l’ultimo punto?
E poi questo potrebbe portare il medico a non rilasciarmi il suddetto certificato?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
il referto radiologico esclude ogni "problematica" e quindi ogni "patologia" specifica polmonare.
E' quello che si dice un "referto standard" che indica che va tutto bene,per cui "attesta" e "certifica" attraverso il Suo Medico che Lei è idonea e di fatto "abile" alla Laurea in Logopedia.
Sia tranquilla e serena perchè va tutto bene e non vi è nulla nell'esame rdaiologico da Lei eseguito che ipotizzi uno "stato di malattia".

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione