Esame per lombalgia

Dovrei fare un controllo per verificare se ho un bulging o ernia. Ho la richiesta per una TAC ma volevo sapere se si può fare una radiografia al posto di quell'esame. Se non si potesse fare, vorrei sapere quanto è rumoroso il macchinario per la TAC. Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
per verificare le due ipotesi da Lei avanzate è necessario eseguire una TC,una normale radiografia non è sufficiente.
Per quanto riguarda il "rumore",la TC non ha e non crea problemi di questo genere che sono tipici delle apparecchiature RM,per cui può stare tranquillo.
La TC è un esame "veloce" nella sua esecuzione che non crea problemi particolari quali rumore o quant'altro e nemmeno sensazioni claustrofobiche in quanto il lettino viene posizionato in un "mini-tunnel" ben più ridotto di quello presente nelle apparecchiature RM.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Il mio timore è dovuto solo al fatto che ho già problemi di udito, ma se non è particolarmente rumoroso e magari con anche tappi di protezione per mia tranquillità non dovrebbe succedere nulla.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Come Le dissi qualche ora fa puo' stare tranquillo per quanto concerne i rumori

La saluto